MdL@InITeC
GESTIONALE PER LA MEDICINA DEL LAVORO
Mdl & la Sorveglianza Sanitaria
MdL, un ambiente collaborativo tra aziende, medici competenti, enti coinvolti nella sorveglianza sanitaria e laboratori di analisi, fornisce uno strumento semplice ed intuitivo per la pianificazione e la gestione delle attività inerenti tutti gli aspetti della sorveglianza sanitaria, della sicurezza e della salute nei luoghi di lavoro. MdL è rivolto non solo ai datori di lavoro, ma a quanti operano al fine di un monitoraggio ed un miglioramento continuo della sicurezza e salute in azienda.
MdL è una piattaforma integrata che recepisce quanto stabilito nell’articolo n. 41 del D.Lgs. 9 aprile 2008, n. 81 (Testo Unico della Sicurezza) e nelle successive modifche previste nel D.Lgs. 3 agosto 2009, n. 106 (Decreto correttivo).
Perchè scegliere il gestionale MdL
Perché MdL
MdL: al servizio del Medico Competente
MdL aiuta il Medico Competente negli adempimenti richiesti dalla normativa, permettendo la gestione elettronica della Sorveglianza Sanitaria e delle Cartelle Sanitarie e di Rischio dei lavoratori.
MdL garantisce la custodia, l’aggiornamento e l’invio automatico di tutta la documentazione richiesta. Tutti i dati sono sempre a disposizione o direttamente sul Pc personale o presso la sever farm InITeC, attraverso il servizio S.a.a.S. (software as a service).
Funzionalità
Protocollo di sorveglianza
Funzionalità drag & drop per creare, gestire e mantenere il protocollo di sorveglianza sanitario elativo alla mansione ed individuale di ogni lavoratore.
Condivisione scadenziari
Il Medico Competente condivide lo scadenziario con l’ufficio amministrativo dell’azienda o dell’ente che gestisce il servizio o con i laboratori analisi, per ottimizzare i tempi.
Cartella sanitaria e di rischio (csr)
Cartella sanitaria elettronica con possibilità di integrazione della firma biometrica.
Gestione elettronica dei certificati
Creazione, gestione ed archiviazione elettronica dei Giudizi di Idoneità alla mansione e di tutti i referti medici disponibili.
Cartella sanitaria e dei rischi “on-line”
In conformità al D.Lgs. 106/09 al Medico Competente è permesso provvedere all’espletamento della Sorveglianza Sanitaria anche in luogo diverso dalla sede aziendale. MdL si avvale delle più moderne tecnologie informatiche, per custodire le Cartelle Sanitarie e di Rischio e renderle disponibili su un qualunque dispositivo dotato di connessione ADSL.
Report e statistiche
Gestione di statistiche con estrapolazione di dati anonimi e collettivi per analisi dei trend o direttamente attraverso la reportistica integrata in MdL o attraverso l’estrazione nelle tabelle di Pivot di Microsoft™ EXCEL. è possibile rielaborare i più significativi dati clinici, strumentali o di laboratorio raccolti e farne dei grafici per azienda, per reparto, per mansione, …
Optionals
è già predisposto per integrazione a sistemi amministrativi-contabili o gestionali o per l’importazione automatica di file delle anagrafiche da file di Microsoft™ EXCEL. è già possibile la raccolta dei dati dai laboratori di analisi via HL7.
Tool diagnostici
è fornito di una serie di connettori standard per acquisire automaticamente i report di audiometrie, spirometrie, ecg e drug test dei principali player del settore.